Ferragosto di vittorie per i tennisti comaschi impegnati nel circuito Pro. Passano il turno infatti Andrea Arnaboldi al Challenger di Cordenons e Giada Clerici (che aveva giocato ieri) all’Itf di Mragowo (15 mila dollari in Polonia).

Partiamo dalla tennista comasca che si è presa una bella rivincita contro la russa Valeriya Urzhumova che l’aveva eliminata la scorsa settimana in tre combattutissimi set durati quasi quattro ore.

Questa volta invece la Clerici si è imposta più facilmente e in due partite con il punteggio di 6-4 6-3. Negli ottavi di finale ci sarà ora il derby contro la forte Angelica Moratelli, ex 300 al mondo.

Al Challenger di Cordenons invece Andrea Arnaboldi ha superato nettamente per 6-1 6-4 lo svedese Christian Lindell. Partita controllata dal canturino tranne una piccola parentesi all’inizio del secondo set, quando l’avversario si è portato sul 4-1 con un break.

Immediata la reazione di Arnaboldi che con cinque game consecutivi ha ribaltato il set chiudendo la partita dopo un’ora e 22 minuti di gioco. Ora ci sarà la sfida al 20enne spagnolo Pedro Martinez.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.