Le occasioni vanno colte al volo, e Andrea Arnaboldi l’ha fatto. Il tennista canturino, rientrato nel tabellone principale del Challenger di Ortisei come lucky loser per il ritiro della testa di serie numero 1, Marius Copil, ha colto subito la palla al balzo vincendo il match di primo turno e passando agli ottavi di finale.

Di fronte c’era il giocatore di casa, che è proprio di Ortisei, Patrick Prader, tennista mai sopra la 700esima piazza mondiale. Arnaboldi, dopo un primo parziale vinto al tie break (nonostante due set point non sfruttati sul 6-5), ha poi allungato nella seconda frazione imponendosi per 6-2 dopo un’ora e 11 minuti di gioco.

Ora negli ottavi ci sarà un match ben più impegnativo contro il croato d’Italia – perché nel nostro paese vive da tempo – Viktor Galovic, giocatore reduce dalla convocazione con la propria nazionale di Davis. Tra i due c’è un precedente di quest’anno nelle Prequalificazioni per il Foro Italico: vinse Arnaboldi 7-6 6-3. Si giocava sulla terra rossa, a Ortisei siamo invece sul veloce Indoor.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.