Poche gioie e un po’ di sfortuna negli abbinamenti per i comaschi iscritti al torneo internazionale di Itf Wheelchair che si è svolto a Stoccolma. Allo Swedish Open erano presenti Diego Amadori e Mauro Curioni.

Amadori, nel main draw, ha sfidato all’esordio la testa di serie numero 3, lo spagnolo Martin De La Puente, ventesimo delle classifiche mondiali. Un match duro per il comasco che si è arreso per 6-2 6-2. De La Puente è poi arrivato in finale perdendo dallo svedese Stefan Ollson, numero 6 al mondo e giocatore che in carriera ha vinto anche Wimbledon e Us Open.

Disco rosso anche per Mauro Curioni nel second draw, fermato in tre combattuti set dal giocatore di casa Isak Salomonsson per 6-3 5-7 6-3.

Nei tabelloni di doppio Amadori, in coppia con Luca Spano, ha perso per 6-2 6-0 da Stefanos Diamantis (Grecia) e Jef Vandorpe (Belgio). Curioni con Paolo Cancelli è stato sconfitto dalla coppia poi vincitrice del torneo, quella composta da De La Puente e Tom Egberink (Olanda) per 6-0 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.