Vittoria comasca nella Quanta Winter Cup 2017 che è andata in scena lo scorso fine settimana. Matteo de Sanctis (Tennis Center Tavernola) si è infatti imposto nella categoria Under 12, in un tabellone che contava in avvio su 32 iscritti.

In finale ad arrendersi è stato Ivan Veronese del Milago Tennis Center, battuto con il punteggio di 4-2 5-3. In precedenza de Sanctis aveva eliminato in semi la testa di serie numero 2, Marco Berti (Tennis Desio) al tie break di spareggio con il risultato di 4-5 4-1 10-7. Sofferto era stato anche il quarto di finale contro Diego Maccarone (Sporting Milanino) piegato in rimonta per 2-4 4-0 10-7.

Bene nell’Under 10 femminile anche Alisa Khudyakova (Circolo Tennis Cantù) che è arrivata in semifinale perdendo da Alessia Sbrana (Tennis Biella) per 4-1 5-4. Il torneo è poi stato vinto da Jennifer Scurtu (Bonacossa) per 4-0 4-1 proprio sulla Sbrana.

In calendario c’era anche il torneo Under 10 maschile – Andrea Tognolini, Tennis Garden, ha superato in finale il ligure Cristian Lorusso 4-1 4-2 – e Under 12 femminile appannaggio della baby di casa Carolina Gobba su Benedetta Palazzo (Bonacossa) per 4-2 5-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.