Master Slam di paddle a Roma: Sussarello e Pappacena dominano le finali

0
Ancora una vittoria per Giulia Sussarello, che chiude dominando la stagione 2017 di paddle. La comasca, in coppia – per la prima volta in Italia – con la romana Chiara Pappacena, ha spadroneggiato nelle finali del Master Slam cui erano qualificate le migliori azzurre della stagione appena conclusa.

Evento che è stato ospitato dai campi del l Just Padel Aeronautica di Roma. Quattro le coppie promosse al Master, tra cui appunto Sussarello-Pappacena che hanno vinto tutti i match per 2-0 senza concede un solo set alle avversarie di turno.

Successi per 6-4 6-2 sia contro Sara D’Ambrogio e Martina Lombardi, sia contro Valentina Tommasi e Francesca Zacchini, mentre contro Maria Maderna e Alessia La Monaca il punteggio è stato di 6-2 6-1.

Per la Sussarello si chiude dunque stagione d’oro, con due scudetti vinti (uno estivo nel femminile e uno invernale nel doppio misto), la convocazione per la prima volta in nazionale per gli Europei in Portogallo e il quarto posto assoluto nella rassegna continentale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.