Quarto successo consecutivo in campionato per Silvia Chinellato e South Carolina. Le Gamecocks salgono così a 4 vinte e una persa in questo avvio di stagione Ncaa. Per la seconda volta nel giro di pochi giorni a finire al tappeto è stata l’università di Clemson, battuta per 4-0.

La Chinellato non è riuscita a portare a termine il proprio match di doppio in coppia con Ingrid Gamarra Martins (fermato sul 5-3 a punteggio ormai acquisito), mentre in singolare la comasca ha ottenuto un facile punto contro Sydney Riley, battuta per 6-1 6-0. Silvia è scesa in campo come numero 3.

Le altre vittoria, oltre al punto del doppio, sono state ottenute da Megan Davies su Constanza Gorches (6-0 6-0) e da Hadley Berg su Tate Schroeder per 6-1 6-2
. Il record complessivo della Chinellato sale a 2 vinte e 1 persa in singolare, 3-1 in doppio.

Ora per le Gamecocks ci sarà l’avventura nel campionato nazionale indoor che sarà ospitato dall’Università del Wisconsin dal 9 al 12 febbraio. Oltre a South Carolina si sono qualificate per la fase finale UCLA, Duke, Pepperdine, Auburn, Texas, Ole Miss, Georgia Tech, Michigan, Texas Tech, Georgia, Wake Forest, Vanderbilt, North Carolina e Florida.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.