Livello altissimo al tornei Itf Wheelchair di Bienne, in Svizzera. Evento che aveva come prime due teste di serie il numero 24 al mondo, Sebastien Husser (francese) e il numero 70 iridato, il finlandese Taneli Tenhunen.

La vittoria alla fine è andata proprio al favorito Husser, che ha superato l’ungherese Laszlo Farkas per 6-0 6-7 (6) 6-1. In campo c’erano anche il comasco Mauro Curioni e l’olgiatese Diego Amadori. I nostri giocatori si sono fermati agli ottavi di finale.

Curioni ha perso dal futuro vincitore Husser per 6-0 6-0, dopo aver vinto contro lo svizzero Matthias Huerlimann per 4-6 7-5 7-5 al termine di una lunga battaglia. Amadori invece si è arreso per 3-6 6-3 6-2 alla testa di serie numero 8, il giocatore di casa Yann Jauss.

Ricordiamo che quest’anno il circuito mondiale Itf di Wheelchair farà tappa anche nella nostra provincia e per la precisione sui campi del Circolo Tennis Cantù. L’appuntamento è per il 28 aprile con i primi match. Finali in calendario il 1 maggio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.