Tutti ai blocchi di partenza. Partono domani i gironi di serie C maschile e femminile. Quattro le formazioni comasche in campo. Tra le donne ci sarà solo il Circolo Tennis Cantù, mentre tra gli uomini scenderanno in campo – oltre al Cantù – anche il Mariano Uso e il Tennis Como.

Partiamo dal femminile con l’esordio in casa del neopromosso Ct Cantù contro il Tennis Club Boschetto. Le brianzole hanno un’ottima squadra rinforzata dall’innesto di Chiara Giaquinta e domani sono favorite contro le avversarie in arrivo da Abbiategrasso. Nel girone 4 in campo anche Tennis Agrate e Circolo tennis Parabiago, mentre riposerà il Tennis Club Gallarate.

Passiamo al maschile. La prima comasca che si incontra, nel girone 3, è il Circolo Tennis Cantù che esordirà in casa contro l’Isola Virginia, partita che sulla carta sembra essere alla portata dei ragazzi guidati da Angelo Scotti. Nello stesso raggruppamento anche Quanta Village-Treviglio e Canottieri Bissolati-Sporting Milanino.

Nel girone 7 scenderà in campo invece il Tennis Como. I ragazzi di Villa Olmo, guidati da capitan Anacleto Mapelli, sfideranno i bresciani del Tennis La Fenice Castegnato. I favori del pronostico sono per i padroni di casa. Nello stesso gruppo si disputerà anche Tennis Club Tavazzano-Tc Mya, mentre riposerà la squadra che sulla carta sembra la più quotata, ovvero la Motonautica Pavia che ha in rosa addirittura Uros Vico (ex 160 al mondo) e Riccardo Maiga, fresco finalista di un Futures nel Bahrain.

Infine nel girone 9 esordio in casa per il Tennis Club Mariano Uso, squadra lo scorso anno capace di arrivare al tabellone nazionale. I brianzoli, che possono contare sull’apporto in rosa di Andrea Borroni, ospiteranno da favoriti il Tennis Project di Osio Sopra. Ceriano-Canottieri Milano sarà l’altro match di giornata, mentre riposerà il Tc Lombardo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.