Si riparte da… 100. Anzi, da più di cento. Sono gli iscritti alla prima tappa di Lomazzo del Lombardia Tennis Tour, il neonato circuito di Terza categoria (senza limitazioni) che ha riunito i tre “genitori” Como Tennis Tour, Milano Tennis Tour e Varese Tennis Tour.

Tre i tabelloni che verranno organizzati dal Lomazzo Sport Club: il maschile, il femminile e il doppio maschile, tutti tornei che sulla carta si preannunciano combattuti e di alto livello.

Il taglio del nastro è in programma sabato 21 aprile. Complessivamente, la provincia di Varese di tappe ne ospiterà sei, quella di Milano cinque e quella di Como quattro, tutte ugualmente preziose in vista della qualificazione al Master finale, in programma dal 13 al 28 ottobre allo Sporting Club Mondodomani di Marnate.

Al Master accederanno i primi otto delle tre classifiche assolute: singolare maschile, singolare femminile e doppio maschile. Come già nel 2017, è stata confermata la partnership con l’IMG Academy di Bradenton (Florida), il quartier generale del coach “guru” Nick Bollettieri, che anche quest’anno accoglierà per una settimana i vincitori di singolare maschile e femminile, grazie a un voucher omaggio del valore di quasi 2.500 dollari.

Ecco comunque le tappe: si parte il 21 aprile 2018 dal Lomazzo Sport Club, per procedere con Tc Abbiategrasso (5-20 maggio), Tc Varese (12-27 maggio), Tc Malnate (26 maggio-10 giugno), Tennisdinamic Albavilla (9-24 giugno), Circolo Tennis Cantù (23 giugno-8 luglio), Eco Sport Samarate (30 giugno-15 luglio), Tc Lainate (7-22 luglio), Team Veneri – Eracle Sport Center di San Fermo della Battaglia (21 luglio-5 agosto), Tennis Tosi (28 luglio-12 agosto), Tc Gallarate (25 agosto-9 settembre), Ct Parabiago (8-23 settembre), Tc Ccr Ispra (15-30 settembre), Sport Time Lacchiarella (22 settembre-7 ottobre).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.