Rimangono stregate per Andrea Arnaboldi le semifinali dei tornei Challenger Atp. Il canturino – al termine comunque del miglior torneo del 2018 – deve alzare bandiera bianca e lasciare strada a Yannick Hanfmann, tedesco testa di serie numero 7 del Challenger di casa a Braunschweig.

Partita combattuta per tre quarti, almeno fino al 2-2 della seconda frazione. Primo set deciso da un solo break in apertura poi mantenuto fino al 6-4. Nella seconda partita il canturino va sotto 2-0, rientra 2-2 ma non riesce più a tenere l’avversario che allunga fino al 6-2 in un’ora e 20 minuti.

Il Challenger di Braunschweig (127 mila euro di montepremi) consegna tuttavia tanti punti Atp, ben 45 per chi raggiunge le semifinali. Con questo importante apporto la classifica di Arnaboldi migliorerà sensibilmente e dovrebbe arrivare a ridosso della posizione numero 210.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.