Qualificazioni avanti tutta: Arnaboldi in attesa. E domani c’è Klizan

0
Comunque vada, sarà un abbinamento impegnativo. Andrea Arnaboldi attende di conoscere il nome del proprio avversario nel primo turno del Challenger Atp “Città di Como”, visto che il sorteggio del main draw l’ha abbinato ad un qualificato. Ma il tabellone di quali in corso sui campi di Villa Olmo, anche oggi si è rivelato assai competitivo come dimostrano i match che domani sceglieranno i “quattro eletti”.

Partiamo dal primo incontro. A partire dalle 11 sul centrale si sfideranno Roberto Marcora, giunto fin qui a sorpresa, e l’argentino Federico Coria, fratello di Guillermo, di cui già parlavamo ieri. Attenzione a quest’ultimo perché il livello di gioco che sta mostrando è molto elevato. Campo 1 invece (sempre alle 11) per Miljan Zekic (Serbo) e Facundo Arguello. Quest’ultimo è stato numero 100 al mondo.

Altro match di finale di quali sarà quello tra lo svedese Markus Eriksson e il tedesco di origini giamaicane Dustin Brown. Brown, in un match che ha riempito gli spalti del campo centrale di Villa Olmo (sembrava di essere alle finali) ha battuto agevolmente (6-3 6-4) l’ex 20 al mondo Thomaz Bellucci. Partita che avrebbe potuto essere diversa se il brasiliano avesse sfruttato anche una sola delle 12 palle break avute.

Ultimo match di quali sarà quello tra Gianluca Mager e il russo Aslan Karatsev. Entrambi i giocatori hanno fin qui impressionato per la potenza del gioco. Insomma per il canturino Arnaboldi, l’abbinamento delle quali metterà di fronte in ogni caso un giocatore di qualità e anche ben rodato. Attendiamo domani.

Da segnalare intanto che, sempre domani, sarà anche la volta dei primo match del tabellone finale, a partire da quello delle 17.30 che vedrà impegnata la testa di serie numero 1, lo slovacco Martin Klizan e l’azzurro Alessandro Giannessi. Sarà il big match del primo turno. Ma da seguire con attenzione ci sarà anche Gian Marco Moroni, romano 20enne autore di un’ottima stagione.

SINGOLARE / DOPPIO / QUALIFICAZIONI / PROGRAMMA 27 AGOSTO

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.