E’ iniziato oggi il tabellone principale del Challenger Atp “Città di Como”. Martin Klizan – favorito della vigilia, numero 72 al mondo – passa il turno non senza faticare (nel secondo set) contro Alessandro Giannessi. Il tabellone gli sembra amico, e non vediamo chi possa fermarlo prima della semifinale.

Ma ciò che più ha impressionato oggi a Villa Olmo è stato il 20enne romano Gian Marco Moroni. Di fronte aveva un avversario tosto e affamato di punti, il 21enne ceco Zdenek Kolar, 211 dell’Atp, ma in campo non c’è mai stata partita. Un 6-2 6-2 che racconta molto del match, a partire dalla determinazione dell’azzurro che non ha mollato uno sola pallina lottando su tutti i punti.

Domani giornata intensissima, la più lunga del torneo, con 12 partite di singolare ad ultimare il primo turno. Esordio per tutte le altre teste di serie, per il campione uscente Pedro Sousa, ma anche per il nostro Andrea Arnaboldi opposto al lucky loser Roberto Marcora. Il canturino è favorito ma Marcora oggi ha giocato un ottimo match nell’ultimo turno di quali contro l’argentino Federico Coria.

In tabellone anche Dustin Brown, che ha rispettato il pronostico vincendo la propria sezione di quali, la rivelazione azzurra Gianluca Mager, e l’argentino Facundo Arguello.

SINGOLARE / DOPPIO / QUALIFICAZIONI / PROGRAMMA 28 AGOSTO

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.