Master della Brianza: Colciago vince a Desio, la Di Palma ok a Besana

0
Una vittoria e un secondo posto per le nostre racchette nella tappa di questa settimana del Master della Brianza. A trionfare è stato Iseo Colciago (Tc Anzano del Parco) mentre Ilaria Di Palma (Under 18 del Tc Rovellasca) si è fermata solo in finale.

Donne impegnate sui campi della Polisportiva Besanese. Ottimo il cammino della Di Palma (3.3) che, nonostante non fosse testa di serie, ha superato nell’ordine Francesca Guadagnoli (3.5, Bieffesport) per 6-1 2-6 6-4, la testa di serie numero 1 Alice Dell’Orto (Ceriano, Under 14) per 6-1 6-2 e Rebecca Llorente Scipio (Under 18 del Tennis Varese, testa di serie numero 4) per 6-3 2-6 6-3.

In finale è poi arrivato il ko con Michela Gamba (Sportrend) per 6-3 6-3. La Gamba in semi aveva battuto con lo stesso punteggio anche la comasca Marydhel Requizo, testa di serie numero 2 tesserata a Villasanta ma chi si allena a San Fermo della Battaglia.

La vittoria per i nostri colori è arrivata invece nel tabellone maschile del Master della Brianza di Terza categoria che si è disputato al Tennis Desio. Iseo Colciago, al 56esimo match vinto in stagione (era partito da 4.3, ha già i punti da 3.1) ha sconfitto in finale in tre set per 6-4 7-6 (5) Lorenzo Notarianni di Cesano Maderno.

Il giocatore del Tc Anzano del Parco in precedenza aveva superato Stefano Cappella (Cernusco) in semifinale per 2-6 6-2 6-2, Federico Di Silvio nei quarti (Evosport Bergamo, Under 16, piegato per 6-3 6-3) e Andrea Mazzeo (Under 16 di Oggiono) negli ottavi per 6-3 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.