Esordio con l’acceleratore pigiato per Federico Lucini al Futures di Antalya (15 mila dollari). Il comasco era impegnato oggi nel primo turno delle qualificazioni ed ha ottenuto la sua prima vittoria nel circuito dopo averla sfiorata tante volte nei precedenti tornei.

Match risolto velocemente con una bella “bicicletta” (6-0 6-0) contro il 18enne rumeno Vlad Cristian Niculae. La via per la qualificazione è tuttavia ancora lunga.

Domani, di fronte al comasco tesserato per il “Bonacossa”, ci sarà il tedesco Lucas Hellfritsch (testa di serie numero 16) che all’esordio ha superato per 6-3 6-1 l’ungherese Daniel Khin. Si gioca sulla terra rossa all’aperto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.