Terza categoria: la Talleri a segno a Lainate. Quarta: Mazzoni ko in finale

0
Chiara Talleri, Under 14 del Circolo Tennis Cantù, ancora sugli scudi in un torneo di Terza categoria. Ma a Lainate, nel Rodeo Trilux Italia, buone notizie per i nostri giocatori arrivano anche dal tabellone maschile di Quarta categoria con la finale di Wladimiro Mazzoni (L&M Tennis Academy di Figino Serenza).

Partiamo dal femminile. La Talleri, che aveva appena vinto nella Bergamasca al Tennis Project, si è ripetuta al Tc Lainate superando in finale per 5-4 4-2 Alice Dell’Orto, altra Under 14 del Tennis Ceriano. In tutto il Rodeo di Terza categoria la giovane canturina ha concesso alle avversarie solo 10 giochi in quattro gare.

In semi la Talleri aveva battuto per 4-1 4-0 Ilaria Di Palma (del Tc Rovellasca), mentre nei quarti di finale aveva prevalso su Lavinia Liverani (Tennis Master) per 4-0 5-3. L’altra finalista, la Dell’Orto, aveva battuto nei quarti di finale Ginevra Sassi, Under 14 comasca tesserata per lo Junior Milano, con il punteggio di 4-2 1-4 7-5.

Passando al Rodeo maschile (di Quarta categoria), Mazzoni si è ritirato in finale sul 4-1 in favore dell’avversario, Alessandro Casiraghi del Senago. I due si erano sfidati di recente (sempre in finale) a Ceriano dove si era imposto Mazzoni dopo aver annullato sette match point (1-4 5-3 7-4).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.