Cinque tornei nel ricchissimo fine settimana del circuito amatoriale Tpra che in provincia di Como è sempre molto attivo. Partiamo oggi, nella nostra carrellata dei vincitori, da Canzo dove si è giocato sui campi del neonato circolo Tennis Li.Fe. Evento contrassegnato da una causa importante: è stato infatti dedicato alla giornata a favore della ricerca oncologica pediatrica.

La vittoria, sul campo coperto del Triangolo Lariano, è andata a Mauro Locatelli (giocatore di casa al Tennis Li.Fe) che in finale ha superato con il punteggio di 6-1 Simone Fabbri (compagno di circolo). Erano 16 i giocatori iscritti, il massimo previsto dal circolo per un torneo che si è svolto tutto di domenica.

Ben tre invece i tabelloni organizzati dal Lomazzo Sport Club. Tra le donne, nell’Open femminile Limitato 55, la vittoria ha sorriso a Marcella Mensi (Tennis Faustina) in finale per 6-1 su Aneta Jurczenia Gilardoni del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola.

Nessuna limitazione invece nell’Open maschile, appannaggio di Massimo Galbiati (testa di serie numero 2, Tennis Club Seregno) per 6-4 su Giuseppe Gallo del Tennis Sporting Insubria di Bregnano. Nel Misto infine successo bis per Marcella Mensi in coppia con Gerolamo Colciaghi (Centro Schuster) che in finale si sono imposti in volata per 6-5 su Sara Benini e Walter Locatelli, coppia del Team Veneri.

Open maschile anche al Tennis Club Gravedona. In finale sono giunte le prime due teste di serie con il successo del favorito della vigilia Giuseppe Pulici (Zambra Tennis School) su Javier Alcides Escobar (Tennisdinamic Albavilla) per 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.