Campionati giovanili: primi verdetti nell’Under 12. Ferma l’Under 16

0
Campionati giovanili a corrente alternata in questi giorni a cavallo tra Pasqua, 25 aprile e Primo maggio. Non tutte le categorie sono scese in campo. Vediamo la situazione dei diversi gironi.

Under 10 Mista. Partiamo come sempre dai più piccoli. Il Tennis Como ha perso in trasferta (senza demeritare nonostante il 3-0) contro il quotato Milano Tennis Academy. Nello stesso girone il Tennis Game Dongo ha espugnato per 2-1 il campo del David Lloyd Peschiera Borromeo. Nell’ultima giornata si giocherà Como-Dongo.

Under 12. Categoria che ha già emesso i primi verdetti. Ad esempio, è stato il Tennis Club Colico a vincere lo scontro diretto con il Tc Gravedona per il passaggio del turno (3-0). Nel girone 12 invece successo decisivo del Circolo Tennis Cantù per 2-1 contro il Team Veneri. Nell’altro incontro del gruppo il Tennis Como ha vinto in trasferta contro l’High Tennis School Lipomo per 3-0.

Under 14. Qui siamo solo alla seconda giornata. Nel femminile il Circolo Tennis Cantù espugna Olginate per 3-0, mentre finisce 3-0 anche tra Team Veneri e Lipomo. Nel maschile (girone 13) Cantù vince a Rovellasca per 2-1, mentre lo Sporting Faloppio cade a Seregno (3-0). Nel girone 14 Gravedona passa sui campi di Villa Olmo per 3-0 e rimane a punteggio pieno. Tennis Center Tavernola e High Tennis School Lipomo finisce 3-0.

Under 18. Una sola squadra comasca in campo in questa categoria. Lo Junior Tennis Training Concagno ha vinto per 2-1 anche a Saronno mantenendo la testa del girone a punteggio pieno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.