E’ iniziato nella notte – dopo un lungo rinvio a cause dalla pioggia – il tabellone finale del campionato Ncaa che eleggerà la squadra regina degli Stati Uniti d’America. South Carolina, fresca vincitrice (a sorpresa sulla numero 1 Georgia) del Championship della propria divisione, è la testa di serie numero 4, dietro appunto a Georgia (1), North Carolina (2) e Stanford (3).

Le “Gamecocks” hanno superato il primo turno vincendo facilmente per 4-0 contro North Florida (17 vinte e 8 perse in stagione). In campo sia in singolare sia in doppio anche la comasca Silvia Chinellato che tuttavia non è riuscita a portare a termine nessuno dei due match, visto che le compagne avevano già archiviato la pratica.

Al momento dello stop – i match vengono fermati quando una delle due squadre arriva a 4 punti – la Chinellato era avanti per un set a zero, avendo vinto per 7-5 contro Constanza Gorches. South Carolina aveva vinto il punto dei doppi, poi erano arrivati il 6-1 6-0 di Paige Cline sulla boliviana Lucia Montano, il 6-4 6-1 di Mia Horvit su Ana Paula Melilo e il 6-1 6-0 di Kennedy Wicker su Florencia Rossi.

Nel prossimo turno (CLICCA QUI per il bracket) le “Gamecocks” sfideranno sempre in casa Virginia (numero 21 del ranking), che ieri ha superato per 4-2 Old Dominion. La vincente entrerà tra le “Sweet 16”, ovvero le migliori 16 squadre degli Stati Uniti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.