Serie D1: equilibrio all’esordio. Vittorie per Mariano, Dongo e Lipomo

0
Parte subito all’insegna dell’incertezza e dell’equilibrio il campionato di serie D1 femminile. Nel girone tutto comasco non è mancato lo spettacolo che tra l’altro era ampiamente preannunciato.

E’ servito il doppio di spareggio per assegnare la vittoria al Tennis Club Mariano Uso in casa contro il Team Veneri. Il punteggio di 2-1 è stato lo stesso che ha visto il Tennis Game di Dongo prevalere in trasferta contro il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba. La giornata inaugurale è stata chiusa dall’High Tennis School di Lipomo che ha espugnato per 3-0 il campo dello Junior Tennis Training di Concagno.

Purtroppo il campionato di ferma subito (causa stop forzato per gli Internazionali d’Italia) per ripartire il 26 maggio con questi abbinamenti: Team veneri-Junior Tennis Training, Tennis Game-High Tennis School, Mariano Uso-Ntc Lurago d’Erba.

Nel maschile invece non sono arrivate soddisfazioni. Le due comasche in campo hanno entrambi perso, l’High Tennis School Lipomo in casa contro il quotato Villasantra (5-1, con il punto della bandiera portato da Stefano Gervasoni), mentre lo Junior Tennis Training Concagno ha alzato bandiera bianca per 6-0 a Sovico con il Tennis&Sport Open.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.