Il Tennis Game Dongo sale in serie C: è la terza promozione consecutiva

0
Il Tennis Game Dongo femminile è promosso in serie C. Le ragazze dell’Altolago hanno vinto oggi il girone 1 di serie D1, ottenendo l’accesso alla categoria superiore. Per Dongo si tratta della terza promozione consecutiva. Una scalata – per il giovane circolo lariano – iniziata dalla D3 tre anni fa.

Applausi dunque a Karin Conti, Melissa Missaglia e Cassandra Ferrario che hanno dominato il girone – sulla carta molto equilibrato – fin dalla prima giornata. Il match decisivo era in calendario oggi contro lo Junior Tennis Training di Concagno. A Dongo serviva almeno un punto per chiudere la pratica promozione e il punto è arrivato con il singolare vinto da Karin Conti su Emma Pennè.

Nelle altre partite del girone il Team Veneri ha ottenuto la vittoria per 3-0 contro il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba, mentre il Mariano Uso ha battuto per 2-1 l’High Tennis School Lipomo. Nel maschile nessuna delle due formazioni lariane aveva ambizioni di promozione. Lo Junior Tennis Training ha perso per 4-2 contro il Sondrio, mentre Lipomo si è arreso per 4-2 a Ceriano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.