Campionati Italiani di Todi, i tabelloni: Arnaboldi all’esordio trova Vanni

0
Amici contro. Il sorteggio del tabellone principale del Campionato Italiano di Todi, ha messo di fronte il canturino Andrea Arnaboldi al toscano Luca Vanni. Giocatori storicamente in sintonia che si sfideranno per il passaggio del turno e l’accesso agli ottavi di finale.

Vanni ha un bilancio favorevole di 4 vittorie a 3, e tra l’altro i due giocatori si erano già sfidati proprio sulla terra rossa di Todi nel 2016, quando il tennista aretino si impose in due partite per 6-4 6-4. Il tabellone principale scatterà lunedì 22 giugno, mentre domani inizieranno le qualificazioni.

Federico Arnaboldi, inserito in questo tabellone, godrà al primo turno di un bye ed esordirà al secondo turno (quindi domenica) contro il vincente tra Alessandro Procopio e Simone Cacciapuoti. Nella sua sezione di tabellone il favorito per il passaggio nel main draw è la testa di serie numero 2 delle quali, Erik Crepaldi, numero 600 al mondo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.