Campionati Italiani a Todi: Arnaboldi jr passa il turno e sfida Crepaldi

0
Vittoria netta all’esordio nei Campionati Italiani di tennis a Todi, per il canturino Federico Arnaboldi. Il 20enne brianzolo, a poche ore dal compleanno appena festeggiato, si è fatto il regalo di passare al terzo turno della qualificazioni superando per 6-1 6-1 Alessandro Procopio.

Era l’esordio per Federico, che nel primo turno aveva potuto contare su un bye. Contro Procopio, il match non ha avuto storia fin dall’avvio, con Arnaboldi jr avanti 2-0, 2-1 e 6-1. Unico mezzo tentennamento in apertura di secondo set, con un break per parte (1-1) prima dell’allungo per un nuovo 6-1 in un’ora e 17 minuti.

Ora, per un posto nel tabellone principale, il brianzolo sfiderà la testa di serie numero 2, il vercellese Erik Crepaldi che oggi, al termine di una battaglia di 2 ore e mezza, ha piegato per 5-7 7-5 12-10 (al quinto match point) il 16enne Stefano D’Agostino (ottima prova quella del ragazzo di Trento).

Crepaldi è stato in carriera numero 282 al mondo, e oggi (30enne) è ancora numero 604 dell’Atp. Nel main draw c’è già, invece, Andrea Arnaboldi che in uno dai match più attesi del primo turno sfiderà l’aretino Luca Vanni con un best ranking di 100° del circuito mondiale nel 2015.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.