Campionati Italiani a Todi, Arna jr nel main draw: Crepaldi ko, ora c’è Nardi

0
Federico Arnaboldi batte nettamente Erik Crepaldi ed ottiene il pass per il tabellone principale del Campionato Italiano di tennis che si sta svolgendo in Umbria, sulla terra rossa del Tennis Club Todi (ingressi aperti anche al pubblico).

Match giocato ad altissimo livello dal canturino, che in appena un’ora e 11 minuti ha sconfitto un giocatore che è stato 282 al mondo e ancora oggi è il numero 600 dell’Atp. Crepaldi era la testa di serie numero 2 delle quali. Federico anche oggi (come ieri con Alessandro Procopio) ha dominato l’incontro. Dal 2-2 iniziale e 0-30 sul suo servizio, ha infilato una serie di punti che l’hanno condotto al 6-2 5-0.

Arnaboldi jr ha traballato solo un po’ sul match point (40-30), subendo il break e un altro gioco di Crepaldi (5-2) prima di chiudere per 6-2 con un’ottima prima di servizio sul quindo match point. Domani, il brianzolo sfiderà il talento marchigiano Luca Nardi, giovane promessa del tennis nazionale che ad appena 16 anni si è già aggiudicato un torneo Itf del circuito Pro, a Sharm El Sheikh (battendo tra l’altro in finale Jaroslav Pospisil, tennista ceco che è stato numero 115 dell’Atp, per 5-7 6-4 7-6).

Andrea Arnaboldi, invece, non è sceso in campo. Il match che lo attendeva contro l’aretino Luca Vanni, è saltato in seguito al ritiro dell’avversario per un problema alla schiena. Al primo turno, dunque, il mancino brianzolo sfiderà un qualificato, ovvero Daniele Capecchi, 24enne toscano numero 600 al mondo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.