Campionati Italiani a Todi: Andrea Arnaboldi vince ed è negli ottavi di finale

0
Andrea Arnaboldi passa il primo turno dei Campionati Italiani di Todi e guadagna l’accesso agli ottavi di finale, dove domani incontrerà Jacopo Berrettini, fratello del Matteo numero 8 delle classifiche mondiali.

Il match è programmato in chiusura di giornata sul campo Centrale. L’incontro di questa sera di Federico Arnaboldi contro il marchigiano Luca Nardi (valido per il primo turno, dopo che il canturino ha vinto le qualificazioni), è stato invece spostato a domani mattina, secondo incontro dalle 10 sul Grandstand.

Tornando ad Andrea Arnaboldi, il match di oggi contro il toscano Daniele Capecchi si è concluso con un facile 6-2 6-2 per il brianzolo (in un’ora e 30 minuti esatti), che ha avuto l’occasione di saggiare di nuovo la terra rossa in un match ufficiale dopo il lungo stop per l’emergenza sanitaria. L’ultimo incontro giocato risaliva a febbraio, nei quarti di finale del Challenger di Bergamo.

Oggi, a quattro mesi di distanza, seppur in un match dove Arnaboldi partiva nettamente favorito, la prestazione è stata comunque buona, all’altezza delle aspettative, in un incontro che il canturino ha sostanzialmente sempre controllato, strappando il servizio all’avversario 6 volte su 8 occasioni.

Andrea è sempre stato avanti tranne in apertura di secondo set (2-0, 2-2, 6-2 nel primo parziale, 0-1, 4-1, 4-2, 6-2 il secondo) chiudendo il match senza eccessivi patemi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.