“Racchette in Rosa” a Villa Olmo: vince Sioli dopo 4 mesi di stop per il Covid

0
Nei novantanni di storia del Tennis Como, crediamo sia stato senza dubbio il torneo più lungo. Iniziato il 15 febbraio, con finale prevista per il 29, si è concluso solo nei giorni scorsi, quattro mesi dopo. Stiamo parlando del “Racchette in Rosa”, circuito di Quarta categoria femminile voluto dalla Federtennis per promuovere una maggiore partecipazioni di donne nei tornei Fit.

A mettere il bastone tra le ruote al tabellone di Villa Olmo, quando ormai mancavano solo le finali, è stato il Covid-19 che ha costretto tutti al lockdown. Ora, con le attività tennistiche che sono riprese, si è potuta anche disputare la finale che ha visto in campo la testa di serie numero 1, Simona Galli (Team Veneri) e la padrona di casa Chiara Sioli. Il successo ha sorriso a quest’ultima con il punteggio di 6-3 6-2.

Le donne del Tennis Como avevano monopolizzato anche le semifinali, con Claudia Cappellani (sconfitta dalla Sioli per 6-1 2-6 11-9) e Bettina Musatti, ko con la Galli per 6-4 6-2. La seconda testa di serie, Gabriella Colombo (Besanese) si era invece arresa nei quarti alla Cappellani per 2-6 6-2 10-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.