Open Crea di Cuneo: trofeo a Dalla Valle, Fossati e Rottoli fuori negli ottavi

0
Si sono fermati negli ottavi di finale i due lariani protagonisti all’importante Open Crea del Country Club di Cuneo. Pochi rimpianti per Carlo Alberto Fossati, comasco tesserato per il “Bonacossa” che si è arreso solo di fronte al futuro vincitore del torneo, ovvero il ravennate 22enne Enrico Dalla Valle, numero 420 delle classifiche mondiali.

Fossati ha giocato per gran parte del match alla pari, cedendo la prima frazione per 7-5 e la seconda per 6-3 al temine di una partita comunque buona. Dalla Valle ha poi vinto l’Ope di Cuneo, battendo in finale per 3-6 6-4 6-3 la testa di serie numero 3, Matteo Arnaldi, 19enne di Sanremo e 700° dell’Atp, compagno di squadre dei cugini Arnaboldi in serie A1 con il Tc Genova 1893.

In campo a Cuneo c’era anche Lorenzo Rottoli. Il giovane comasco tuttavia si è dovuto ritirare per un problema fisico, prima di scendere in campo negli ottavi contro Simone Roncalli, lombardo testa di serie numero 5, capace poi di arrivare in semifinale arrendendosi a Dalla Valle per 4-6 6-2 6-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.