Promozioni in classifica per il 2020: Rottoli è 2.2, balzo in avanti della Tresoldi

0
La Federazione Italiana Tennis ha pubblicato in queste ore le promozioni in classifica dei giocatori che hanno già maturato i punti necessari e che avranno validità a partire da lunedì 12 ottobre. La Fit ha anche segnalato che – rispetto agli anni scorsi – sarà possibile accumulare punti fino al 29 novembre e non fino a ottobre come capitava negli altri anni. Questo, ovviamente, in considerazione del fatto che il 2020 è stato un anno particolare.

Scorrendo le promozioni, per quanto riguarda il tennis comasco (sperando che non ci sia sfuggito nulla, m i nomi sono ovviamente tanti), il dato di maggior rilievo ci sembra la salita di Lorenzo Rottoli che – dopo una serie di vittorie e buoni risultati negli Open – è passato a 2.2 da 2.3, diventando il secondo miglior giocatore del territorio assieme a Federico Arnaboldi (che rimane 2.2) e dietro ovviamente ad Andrea Arnaboldi, professionista e tennista di Prima categoria. Da segnalare anche la salita a 2.3 (da 2.4) di Federico Lucini, comasco tesserato per il Selva Alta.

Nel femminile invece, rimangono stazionarie le nostre migliori giocatrici, anche se c’è comunque da registrare il piccolo passo in avanti, tra le Seconda categoria, si Liriza Selishta del Team Veneri (da 2.8 a 2.7). Ma proprio tra le donne c’è da registrare il balzo più clamoroso, quello di Federica Tresoldi (Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba) che dalla categoria 4.1 salta di netto la Terza e approda in Seconda come 2.8.

Per consultare TUTTE le PROMOZIONI nel maschile e nel femminile CLICCA QUI.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.