Si gioca a Tavernola: 91 iscritti, primo torneo comasco nella “Zona Rossa”

0
E’ il primo torneo in provincia di Como che si svolgerà dopo la creazione della “Zona Rossa” per la Lombardia. L’evento è inserito ovviamente nella lista del Coni, come evento di interesse nazionale. Stiamo parlando del torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola che è scattato questa mattina sui campi in terra rossa del circolo comasco.

In origine erano altri due gli eventi precedenti inseriti nell’elenco del Coni, uno a Mariano Comense e uno a Rovellasca. Ma i circoli, domenica scorsa, avevano preferito cancellare i tornei per ovvi motivi legati al quadro di emergenza sanitaria in corso in tutta la Lombardia e soprattutto nelle nostre zone.

Il torneo di Tavernola ha avuto un boom di iscrizioni, che in una settimana – dopo l’entrata in vigore del Dpcm – sono passati da una trentina ad addirittura 91. Quattro i tabelloni necessari per arrivare alla finale che ci sarà domenica 29 novembre. Ovviamente ogni match si disputerà a porte chiuse. Si parte in questi fine settimane con il tabellone di quali riservato agli Nc, per poi passare all’Intermedio 1, all’Intermedio 2 e al tabellone finale.

La testa di serie numero 1 è stata assegnata ad Anacleto Mapelli (Tennis Como), la numero 2 a Stefano Carlin Consoli (Tennis Club Tirano), la numero 3 a Vittorio Gugliotta (Tc Milano “Bonacossa”) e la numero 4 a Diego Calvo del Circolo Tennis Cantù (Under 16).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.