Arnaboldi jr si ferma nei quarti dopo aver tenuto testa al bulgaro Andreev

0
Stop nei quarti di finale, alla sesta partita disputata in una settimana, per Federico Arnaboldi. Il 20enne canturino ha concluso così un ottimo torneo, il primo per lui nel 2021, ospitato dalla terra rossa di Antalya in Turchia, dove era in calendario l’Itf da 15 mila dollari del World Tennis Tour.

Federico affrontava un avversario difficile, il bulgaro Adrian Andreev, tennista in grande forma che solo ieri aveva sconfitto la testa di serie numero 4 Vladysav Orlov (ucraino, numero 350 dell’Atp) e che una settimana fa sempre ad Antalya (ma nel torneo Atp) aveva battagliato contro l’australiano Alex de Minaur numero 23 del ranking mondiale. Eppure il giovane brianzolo non ha demeritato, rimanendo sempre attaccato all’avversario e alzando bandiera bianca (in entrambi i casi) sono nel finale di set per 6-3 6-4.

Il match è durato un’ora e 40 minuti. Con i quarti di finale di Antalya Federico Arnaboldi guadagnerà due punti Atp da aggiungere alla propria classifica, che dovrebbero valere una quarantina di posizioni nel ranking mondiale. Il 20enne rimarrà ora in Turchia per prendere parte anche al torneo della prossima settimana.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.