Campionato Italiano Tpra prima fase: i vincitori dell’ultimo fine settimana

0
Altra settimana di tornei con il Campionato Italiano Tpra, ancora alla prima fase. Si è giocato sui campi del New Lario Park di Lipomo, ma anche allo Sporting Insubria di Bregnano e a Mariano Comense.

Jacopo Rizzi, del Tennis Li.Fe di Canzo, è stato il migliore dell’Open maschile che si è disputato a Lipomo. Un successo netto, maturato con autorità turno dopo turno, fino al match per il titolo vinto per 6-1 sul 16enne Michele Serturini del New Lario Park. Rizzi era la testa di serie numero 4.

Sempre a Lipomo si è giocato il Limitato 50 femminile, con la vittoria di Cristina Fortunato (Team Veneri) su Cristina Molinelli (New Lario Park) per 7-6. Ottimo comunque il cammino per la 17enne di casa, La Fortunato era la testa di serie numero 1. Nel maschile Limitato 50, infine, a segno Dario Rosa (sempre del New Lario Park) per 6-0 ancora su Serturini.

Limitato 50 in campo anche a Bregnano. In questo torneo ad imporsi per 7-6, al termine di un match deciso in volata, è stato Corrado Raimondi (Tennis Sporting Insubria) che ha avuto la meglio su Gianpaolo Carugo (Cesano Maderno).

L’ultimo evento – Open maschile – si è disputato sulla terra rossa del Tennis Mariano. Mikael Josè Fortuna, testa di serie numero 3 (Bestennis di Cinisello) ha vinto il torneo battendo nella finale per il titolo, con il punteggio di 6-1, Roberto Zanchetta del Tennis Club Romano.

Sono stati 69 in tutto i giocatori e le giocatrici che si sono sfidati in questo fine settimane di gare nel campionato italiano Tpra in provincia di Como.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.