Challenger di Biella, più di un rimpianto per Arnaboldi contro Marchenko

0
Sconfitta con più di un rimpianto per Andrea Arnaboldi negli ottavi di finale del Challenger di Biella, torneo in cui era partito dalle qualificazioni vincendo la propria sezione di tabellone. Dopo aver eliminato a sorpresa la testa di serie numero 1, l’australiano James Duckworth (numero 100 dell’Atp), oggi il canturino si è arreso per 6-2 7-5 all’ucraino (ex top 50 al mondo) Illya Marchenko.

Match che il canturino, dopo la falsa partenza nel primo parziale (0-4) ha iniziato a giocare alla pari con il quotato avversario. Nel secondo set, addirittura, Arnaboldi ha avuto a disposizione due palle break consecutive sul 4-3 in suo favore (da 15-40), poi altri quattro set point (tre consecutivi da 0-40) sul 5-4. Infine, subito il break poi rivelatosi decisivo, sul 6-5 per Marchenko con l’ucraino al servizio, il canturino ha avuto atre due palle per il controbreak (due consecutive) senza sfruttarle. E a questi livelli, il non convertire – in rapida sequenza – ben otto palle break rende la montagna impossibile da scalare.

Peccato, perché sarebbe stato interessante a quel punto vedere il terzo set. Rimane tuttavia l’ottima settimana per Andrea Arnaboldi, che dopo quindici giorni di stop per un infortunio alla schiena si era presentato a Biella per mettere alla prova se stesso ma anche il fisico. Test superato a pieni voti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.