Sorteggiati i gironi di serie C: si inizia l’11 aprile, in campo Cantù e Dongo

0
Importanti novità nella serie C di tennis che vedrà al via tre squadre comasche e che scatterà l’11 aprile con la prima giornata. Due formazioni sono iscritte nei gironi del femminile, una nel maschile. Cambia il numero delle squadre inserite in ogni girone (sette o otto) e viene anche introdotta la retrocessione in D1.

Partiamo dal campionato in rosa. Il Circolo Tennis Cantù esordirà in trasferta a Sirmione, per poi giocare la seconda giornata in casa contro l’Alte Groane. Il girone proseguirà con Sportng Milano 3 (in trasferta), Villa Reale (in casa), Sporting Saronno (in trasferta) e Agrate in casa. Guardando le rose delle squadre, le brianzole non possono che essere considerate tra le favorite per la promozione nella categoria superiore, la B2, cui accederanno solo le prime classificate. Le ultime due del girone andranno invece ai playout retrocessione in D1.

Decisamente complicato il girone che attende le ragazze del Tennis Game di Dongo, che giocherà le gare in casa a Bregnano. Le lariane esordiranno in casa contro il Tennis Club Crema, poi andranno in trasferta contro le bergamasche del Tennis Gigi. Seguendo il calendario le avversarie saranno Ct Ceriano (in casa), Milago (sempre in casa), Tc Lombardo (in trasferta), Quanta Village (in casa) e Tc Boschetto in trasferta. Le favorite per la promozione sulla carta sono Quanta Village e Ct Ceriano.

Passiamo al maschile, dove al via ci sarà – per i club comaschi – solo il Circolo Tennis Cantù. Esordio in trasferta contro il GTennis, poi sfida in casa al Capriolo. Di nuovo match a Cantù contro la Milano Tennis Academy (una delle squadre favorite per la B2) e trasferte con lo Sportrend Melzo e con la Canottieri Garda. Ultime due giornate in casa con Sondrio e in trasferta con la Canottieri Ticino, l’altra formazione favorita per il successo del girone e l’automatico passaggio in B2. Anche nel maschile le ultime due squadre faranno i playout.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.