Ncaa: quarta vittoria consecutiva per South Carolina e Silvia Chinellato

0
Quattro vittorie consecutive e record della conference (la Sec) che torna in pareggio (5 vinte e 5 perse) per South Carolina che nell’ultimo fine settimana Ncaa ha infilato altri due successi per 4-1 contro la numero 35 del ranking americano Mississippi State e contro la numero 21 Ole Miss.

In campo in entrambi le occasioni la comasca Silvia Chinellato, che tuttavia è sempre stata interrotta in seguito al risultato assoluto già conseguito. Contro Mississippi State, le “Gamecocks” sono andate sotto in avvio dopo il punto dei doppi, e poi hanno infilato quattro successi nei singolari. La Chinellato, avanti nel punteggio su Lilian Poling, è stata fermata sul più bello quando il punteggio era 6-4 2-6 4-2.

Situazione identica per la comasca contro Ole Miss, quando lo stop contro Anna Vrbenska è arrivato sul 6-3 4-6 2-0 sempre per la Chinellato. South Carolina era però già arrivata al quarto punto che chiudeva definitivamente la sfida grazie al doppio e ai successi di Mia Horvit su Sabina Machalova (6-3 6-4), di Megan Davies su Tiphanie Fiquet (6-4 6-3) e di Emma Shelton su Tereza Janatova per 6-3 7-6.

Nel conteggio assoluto della Ncaa le “Gamecocks” sono a 8 vinte e 9 perse. Domani le amaranto torneranno in campo contro Vanderbilt (19esima del ranking) e due giorni dopo contro Kentucky (21esima). Altre due partite sulla carta durissime. La stagione regolare terminerà poi contro Florida.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.