Tpra scatenato con otto tornei e 142 giocatori: in campo anche il padel

0
Nuova ondata di tornei (otto con 142 giocatori in campo) nell’ultimo fine settimana con il circuito amatoriale Tpra che, dopo la prima fase delle qualificazioni ai campionati italiani, sta mettendo in campo il Gazzetta Challenge.

Sui campi dell’L&M Tennis Academy di Figino Serenza è andato in scena un Open maschile, concluso con la vittoria del giocatore di casa Luca Belluschi. Sconfitto per 6-5 nel match che assegnava il titolo Giancarlo Baroncelli del Tc Jolly. Si sfidavano le prime due teste di serie del tabellone.

Tris di tornei al New Lario Park di Lipomo. Nel maschile Limitato 50 Davide Gerosa (del Tennis Li.Fe di Canzo) si è imposto per 6-2 su Luca Tilli dell’Ssd San Giuseppe. Nell’Open, sempre maschile, il titolo è finito nelle mani di Dario Rosa, che era anche la testa di serie numero 2. Il giocatore di casa ha superato per 6-2 Fabrizio Crippa del Tc 88 Valmadrera.

Sempre al New Lario Park sono scese in campo anche le donne del Limitato 50: in questo tabellone il successo ha sorriso alla favorita della vigilia, Clara Francesca Bonfanti (Circolo Tennis Roseda) che in finale ha sconfitto per 6-4 Cristina Molinelli, altra giocatrice di casa.

Si è giocato anche al Tennis Club Rovellasca con un All Star maschile: a segno Luigi Croci (Tc Montestella) che al termine di un torneo controllato dalla prima all’ultima pallina, ha sconfitto per 6-1 Roberto Zanchetta del Tennis Club Romano. Nessuno dei due finalisti era compreso tra le prime quattro teste di serie.

Limitato 50 maschile anche al Tennis Project di Cabiate, con il titolo a Guido Drago (Ct Giussano) per 6-4 su Gabriele Silvestri (Cesano Maderno). Infine, per quanto riguarda il tennis del Tpra, Limitato 50 anche al Tennis Mariano con la vittoria di Simone Giovanelli (Centro Schuster) per 6-4 su Gianluca Vismara (Tc Villasanta).

Ma il Tpra nel fine settimana scorso ha messo in campo anche un torneo di padel a Lipomo, valido come tappa del Campionato Nazionale Fitpra: si sono sfidate le coppie del doppio misto e il successo è andato a Federica Locatelli e Giacomo Cenci (della Padelacademy di Milano) per 6-1 su Roberta Bianco (Sporting Club Le Bandiere) e Paolo Tiraboschi (Sporty People Padel).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.