Serie C, Cantù fermato dalla pioggia sul 2-0 nel recupero di Gongonzola

0
Ieri la serie C ha osservato un turno di riposo, in concomitanza con le finali degli Internazionali d’Italia di tennis. In campo – ma sabato – è sceso solo il Circolo Tennis Cantù maschile che doveva recuperare il match in trasferta contro il GTennis di Gorgonzola. Partita saltata alla prima giornata e che anche in questo fine settimana non è stata portata a termine causa maltempo. L’incontro – che riprenderà venerdì – è stato sospeso con Cantù in vantaggio per 2-0 dopo i primi due singolari.

Una eventuale vittoria porterebbe i brianzoli a due soli punti di distacco dalla capolista del girone 4, lo Sportrend Melzo. Domenica prossima invece il Ct Cantù ospiterà in Corso Europa il Tennisporting Sondrio. Passa ai playoff promozione solo la prima del girone.

Passando al femminile, la situazione è molto complicata per le ragazze del Circolo Tennis Cantù che avevano come obiettivo la vittoria del girone ma che si trovano in una situazione scomoda. Due pareggi con Sporting Milano 3 e Sirmione hanno reso difficile il passaggio del turno. Domenica prossima le brianzole – per ora in testa alla classifica con 8 punti – osserveranno un turno di riposo e andrà in scena la sfida tra seconde (a 7 punti) Sporting Milano 3 e Sirmione. Anche in caso di pareggio, con tutte le quadre a pari punti, Cantù non sarebbe più prima a causa del saldo tra partite vinte e perse a vantaggio dello Sporting. E al termine del girone mancherebbe a quel punto una sola giornata.

Il Tennis Game di Dongo sta giocando invece per la salvezza che al momento – finisse oggi il campionato – sarebbe stata raggiunta. Ma tutto è ancora incerto e mancano ancora molti scontri diretti. Alla ripresa del campionato il Tennis Game ospiterà il forte Quanta Village, mentre le dirette concorrenti per la salvezza si sfideranno tra loro, ovvero Tennis Gigi-Tc Lombardo e Milago-Tc Boschetto. La classifica dice: Tennis Gigi e Milago 4 punti, Tennis Game e Tc Lombardo 3 punti, Tc Boschetto 0. Vanno ai playout le ultime due. All’ultima giornata il Tennis Game se la vedrà con il Boschetto.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.