Itf di Bergamo: bastano 55 minuti ad Arnaboldi per raggiungere i quarti

0
Ieri Federico Arnaboldi aveva impegnato poco più di un’ora per battere per 6-0 6-3 la wild card del “Città dei Mille” Bergamo, Filiberto Fumagalli. Match che era valso l’ingresso negli ottavi di finale del torneo Itf che si sta svolgendo nella città orobica. Oggi di minuti ne sono bastati 55 per entrare nei quarti di finale.

Prosegue in modo deciso la marcia del 21enne canturino nel torneo internazionale che si sta disputando sulla terra rossa bergamasca. Ad arrendersi per 6-1 6-0 (51 punti a 15) è stato il calabrese Francesco Vilardo che ieri aveva eliminato la testa di serie numero 1, Julian Ocleppo.

Ancora avanti, dunque, Arnaboldi che era partito dalle qualificazioni. Domani, per un posto in semifinale, ci sarà la sfida al tedesco Marvin Netuschil, 29 anni, pure lui oggi in versione schiacciasassi contro Daniele Capecchi battuto per 6-1 6-0 in un’ora. Netuschil è stato numero 300 al mondo nel 2017.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.