Federico Arnaboldi arriva a 14: all’Itf di Perugia è nei quarti di finale

0
E siamo a 14 vittorie consecutive nel circuito internazionale. Federico Arnaboldi batte in due set lo svizzero Remy Bertola (con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 24 minuti di gioco) e entra nei quarti di finale del torneo Itf da 15 mila dollari di Perugia.

Per il 21enne canturino, reduce dalle vittorie consecutive negli Itf di Bergamo e L’Aquila, il cammino prosegue anche in Umbria con un nuovo turno passato in attesa di sfidare domani, per un posto in semifinale il superstite del match tra il giovane talento azzurro Luca Nardi e il francese Valentin Royer.

Nella sfida di oggi contro Bertola, Federico Arnaboldi ha vinto in modo più agevole rispetto ai recenti match. Nel primo set l’allungo è arrivato dal 2-2, solco scavato da un parziale di 10 punti a zero che hanno condotto al 4-2 per poi chiudere 6-2. Anche nella seconda frazione il break decisivo è arrivato sul 2-2, ma questa volta il canturino ha dovuto difendersi da uno 0-40 (sul 4-3) che avrebbe potuto riaprire il match.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.