Itf di Bolzano: Arnaboldi in semifinale ritrova il padrone di casa Weis

0
In appena un’ora e sedici minuti di gioco, Federico Arnaboldi sale un ulteriore gradino della sua ancor giovane carriera e raggiunge la semifinale nel torneo Itf di Bolzano, di un grado superiore (25 mila dollari) rispetto ai due eventi vinti di recente a Bergamo e L’Aquila (erano dei 15 mila dollari).

Dopo le due vittorie di ieri, oggi per il 21enne canturino è arrivato un netto 6-3 6-3 contro Marco Bortolotti. Match che è stato in fotocopia nei due parziali, visto che l’allungo decisivo di Arnaboldi è arrivato sempre sul 3-3. Le statistiche sono state tutte a favore di Federico, che non ha lasciato all’avversario una sola palla break.

Domani si torna in campo per un posto in finale: di fronte ci sarà quell’Alexander Weis che gioca in casa (è bolzanino) e che avrà dalla sua il supporto degli appassionati altoatesini. Tra i due c’è un precedente freschissimo: il 4-6 7-5 6-1 con cui Arnaboldi si è aggiudicato la finale a L’Aquila. Partita che era stata equilibratissima e in cui Weis era andato a servire per il match sul 6-4 5-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.