Itf di Bolzano: rivincita di Weis nel torneo di casa, Arnaboldi dura un set

0
Dura solo un set la semifinale di Federico Arnaboldi all’Itf di Bolzano (25 mila dollari). Poi il canturino lascia strada all’avversario, Alexander Weis, giocatore di casa che era stato sconfitto da Arnaboldi in finale a L’Aquila ma che sui campi amici si è preso una pronta rivincita.

Sarà dunque Weis domani a contendere il titolo a Matteo Arnaldi che ha vinto l’altra semi per il ritiro di Raul Brancaccio (testa di serie numero 1) sul 6-1 2-1.

Tornando al match di Arnaboldi, il canturino è partito male (0-3, 1-4, 2-5) per poi recuperare e, con un parziale di 5 giochi a 0, intascare il primo set per 7-5. Cosa che non è riuscita nel secondo parziale, quanto Weis, avanti ancora per 4-1, ha tenuto allungando 6-1. E anche il set decisivo non è andato diversamente, con il bolzanino che con merito ha chiuso per 6-1 raggiungendo la finale per il titolo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.