Itf in Austria: Rottoli esce nell’ultimo turno delle quali dopo 2 ore di lotta

0
Si ferma nell’ultimo turno di qualificazione, al termine di un match combattutissimo e che lascia più di un rimpianto, il cammino di Lorenzo Rottoli nell’Itf da 15 mila dollari di Bad Waltersdorf, in Austria.

Il 19enne comasco è stato battuto dopo due ore e due minuti di lotta dal brasiliano Gabriel Decamps, che si è imposto per 6-4 7-6 (4). Rimpianti soprattutto nella seconda partita, visto che Rottoli si è trovato a condurre per 2-0 (ripreso sul 2-2), poi per 4-2 e 5-3. Il comasco non ha sfruttato tre set point proprio sul 5-3, ed anche sul 6-5 in suo favore si è trovato 0-30 con il brasiliano al servizio senza riuscire a portare a casa il set.

In precedenza il 19enne lariano si era imposto in rimonta sul britannico Edward Hubner per 4-6 6-1 10/4, e in modo decisamente più netto (per 6-1 6-2) sull’altro italiano Pietro Pampanin.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.