Challenger di Barletta: Arnaboldi supera Cerundolo e trova Zeppieri

0
Bella vittoria per Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Barletta. Il tennista canturino, opposto alla testa di serie numero 2 (l’argentino Juan Manuel Cerundolo che quest’anno è riuscito anche a vincere un torneo Atp a Cordoba) si è imposto per ritiro ma quando alla fine mancava un solo game: il 19enne sudamericano infatti ha alzato bandiera bianca sul 6-1 2-6 5-2 per Arnaboldi.

Partita – come è facile vedere dal punteggio – in altalena per i due giocatori. Partenza sprint di Arnaboldi, che però dopo il 6-1 iniziale andava sotto 3-1 subendo il break dopo essere stato avanti per 40-15. Set che il brianzolo non riusciva più a recuperare, finendo nelle mani del 19enne di Buenos Aires. Sul finire di questo parziale Cerundolo chiamava il primo medical time-out.

Medico che entrava in campo anche sull’1-1 del set conclusivo. Arnaboldi, alla ripresa del gioco, otteneva il break sul 2-2 per poi scappare 5-2. Era a questo punto che l’argentino decideva di stingere la mano all’avversario. Ora, nel prossimo turno, per il canturino ci sarà la sfida al 19enne Giulio Zeppieri, uno dei giovani emergenti del panorama tennistico nazionale. Tra i due giocatori ci sono 14 anni di differenza.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.