Challenger di Como: tabelloni e orari. Arnaboldi pesca Gabashvili

0
Daniel Altmaier (tedesco, numero 106 al mondo) testa di serie numero 1, Jozef Kovalik (slovacco) numero 2, Andrej Martin (sempre dalla Svolacchia) numero 3 e l’argentino Juan Manuel Cerundolo numero 4. Sono le prime teste di serie del Challenger di Como che inizierà domani mattina alle 12 con le qualificazioni.

Il tabellone principale è stato sorteggiato questa sera, come pure quello di qualificazione e di doppio che vedrà in campo, di ritorno a Como, Dustin Brown. Lo spettacolare giocatore tedesco-giamaicano sarà di nuovo a Villa Olmo dove vinse (sempre in doppio) nel 2018.

I primi match del tabellone principale inizieranno lunedì, assieme al secondo turno di qualificazione. Il canturino Andrea Arnaboldi è stato sorteggiato con il russo-georgiano Teymuraz Gabashvili, ex numero 40 al mondo dell’Atp. Match di primo turno da tenere d’occhio sono Sumit Nagal (indiano, 165 dell’Atp, testa di serie numero 6) contro il russo Andrey Kuznetsov, vincitore a Como nel 2015 e anche quello tra i giovanissimi Thiago Agustin Tirante (Argentina, 20 anni) e Jack Draper, 19 anni, capace a Wimbledon di “rubare” un set a Novak Djokovic.

PROGRAMMA del 29 AGOSTO

TABELLONI: SIngolare / Doppio / Qualificazione

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.