Tricolori Over: scudetto in doppio per Veneri, finale in singolare per De Vittori

0
Uno scudetto e un secondo posto per i tennisti comaschi impegnati nella 67esima edizione dei Campionati Italiani Over che si sono svolti, come tradizione vuole, a Milano Marittima. Lo scudetto è stato vinto nel doppio maschile Over 65 da Primo Veneri (presidente del Team Veneri di San Fermo) che in coppia con Giancarlo Nucci (Canottieri Roma) si è aggiudicato il torneo superando per ritiro sul 5-3 in finale il tandem composto da Nicola Capocasale e Paolo Moscelli, entrambi del Circolo Tennis Bari.

In precedenza Veneri/Nucci avevano passato quattro turni di tabellone senza perdere nemmeno un set. Ed era stato proprio Nucci, poi finalista, a battere Veneri nei quarti di finale del singolare per 6-4 6-0. Lo scudetto di questa categoria è finito infine nelle mani di Moscelli.

Passiamo al femminile, con  la bella finale in singolare (Over 60) della comasca Laura De Vittori (Tc Villa d’Este) contro la forte Francesca Ciardi, testa di serie numero 1 e seconda categoria del Tc Prato. Partita molto combattuta, giocata davanti agli occhi della ex Pro Raffaella Reggi (con un best ranking di numero 13 al mondo) e conclusa dopo due ore e 40 minuti sul 6-2 6-3.

La De Vittori in semifinale aveva superato la testa di serie numero 2, Carola Kluzer (Canottieri Milano), con il punteggio di 6-4 6-0. In gara in Romagna c’era anche Sandra Riella (Tc Gravedona) che nell’Over 70 ha perso negli ottavi di finale da Dolores Vittur (Tc Bolzano) per 6-1 7-6 e nel misto Over 70 è arrivata fino alla semifinale in coppia con Michele Bussolati (Tc Milano).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.