Junior Tennis Training in festa, batte il Tc Bergamo ed è promosso in serie C

0
Un progetto partito da lontano, crescendo le giovani del vivaio, che oggi ha posto un importante mattone che promette di non essere l’ultimo. La squadra femminile dello Junior Tennis Training di Concagno è stata promossa in serie C, aggiudicandosi già dopo i singolari lo spareggio promozione contro il Tennis Club Bergamo.

“Siamo felicissimi – ha commentato alla fine Gianluca Bolognino, direttore tecnico del club comasco – Dopo 10 anni di lavoro sul campo possiamo dire di avere costruito in casa questa squadra. E’ un risultato di tutto il team (nella foto, ndr), delle giocatrici ovviamente, ma anche del preparatore atletico, dell’osteopata, di mio fratello, del presidente Roberto Clerici e di tutti quelli che hanno aiutato questo team a crescere. Non vogliamo festeggiare troppo però perché vogliamo migliorare ancora“.

Il primo punto nello spareggio di oggi è stato portato da Giada Clerici, che ha battuto nettamente per 6-1 6-1 Deborah Pagani (2.7) confermando di essere sempre una giocatrice di livello superiore. Ottimo poi il punto portato dall’Under 14 Valeria Kravckenko contro la più esperta Michela Nava (3.2), superata al terzo set con il punteggio di 6-0 6-7 6-4. La Kravchenko, con Vera Chiari, fa parte anche della squadra Under 14 dello Junior Tennis Training che ha raggiunto la finale al Regionale e le semifinali al Macroarea di Aosta.

Allo spareggio promozione in C c’erano anche le ragazze del Circolo Tennis Cantù – superate dal Tennis Carpenedolo – e del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba, che si sono arrese in casa al Tc Colico.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.