Catalogna amara per Federico Arnaboldi, ko in tre set all’Itf di Platja d’Aro

0
Esordio amaro, in terra di Spagna, per Federico Arnaboldi al rientro in gara in un torneo Itf internazionale dopo un mese di stop per infortunio. Di fronte al 19enne di casa Max Alcala Gurri, in tabellone come wild card, il canturino si è arreso dopo una partita su tre set durata due ore e mezza. La sfida, condizionata dal forte vento, era valida per il primo turno del torneo di Platja d’Aro, in Catalogna.

Prima frazione in equilibrio fino al 3-3, poi Alcala Gurri con un doppio break è volato sul 6-3 che ha chiuso il parziale. Secondo set a corrente alternata, con Arnaboldi avanti in scioltezza 5-2 (con un doppio break) ma ripreso sul 5-5 dall’avversario. Sprint finale ancora del canturino per il 7-5 che mandava tutti alla terza partita.

Nel set decisivo l’equilibrio è stato spezzato sul 3-2 per lo spagnolo, che ha strappato il servizio all’avversario andando sul 4-2 e poi sul 5-2, per chiudere 6-2 nel game successivo. Statistiche tutte in favore dell’iberico tranne nei doppi falli (6-1 per Alcala Gurri, con nessun ace messo a segno da entrambi le parti).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.