Atp di Marsiglia: Lacko battuto, ora per Arnaboldi c’è il ceco Machac

0
Bel colpo di Andrea Arnaboldi nel primo turno delle qualificazioni del torneo Atp 250 di Marsiglia. Il canturino, opposto a Lukas Lacko (slovacco, testa di serie numero 8 del tabellone) si è imposto in due partite con il punteggio di 7-6 (4) 6-4 in un’ora e 23 minuti di gioco.

Arnaboldi bene anche nelle statistiche, con più punti fatti (73-62), più palle break a disposizione (6, di cui tre a segno, contro i due break concessi a Lacko) e una partita che ha dato sempre l’impressione di controllare nonostante sia in avvio di primo set sia di secondo il canturino sia stato costretto a recuperare.

Nel primo set infatti è Arnaboldi – sull’1-1 – a perdere il primo servizio, ma recupera subito (2-2) e ha anche un set point sul 5-4 e servizio Lacko. Il nulla di fatto porta i due giocatori al tiebreak controllato da Arnaboldi (2-0, 3-1, 4-2, 6-3 7-4). Nel secondo set invece – dopo un nuovo break e contro break in avvio – la svolta arriva sul 3-3 quando il canturino strappa il servizio all’avversario e poi tiene il distacco fino al 6-4.

Domani, nel turno decisivo per l’accesso al tabellone principale, Arnaboldi sfiderà la testa di serie numero 1, il 21enne ceco Tomas Machac – numero 117 dell’Atp – capace ai recenti Australian Open di vincere le quali e di arrivare al secondo turno del tabellone principale.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.