Coppa delle Province: Como cede all’esordio per 4-5 a Pavia/Lodi

0
Un po’ la quarantena, che ha costretto a casa un giocatore della squadra, un po’ l’assenza di una Under 9. Alla fine, nonostante Como abbia vinto tre dei cinque match effettivamente disputati, l’esordio in Coppa delle Province è amaro per la selezione lariana sconfitta per 5-4 da Pavia/Lodi.

Decisivi, come detto, i match non disputati che hanno portato tre punti a Pavia/Lodi, fondamentali per il risultato finale. Como aveva in precedenza vinto con Alia Zennaro (Tennis Grillo) nell’Under 10 femminile, con Tommaso Binda (Tennis Como) nell’Under 10 maschile e con il doppio Under 10 Alia Zennaro / Priscilla Molli (Tennis Game di Dongo). Presenti a San Fermo, sui campi del Team Veneri, per la prima giornata di gare c’erano anche i convocati Giovanni Petruzzellis (Under 10, Tennis Game), Martino Ferrè (Under 8, Tennis Game) e Ginevra Molteni (Under 8, Ct Cantù), giocatrice quest’ultima che ha portato il quarto punto senza giocare a causa della non presenza dell’avversaria.

Nel prossimo fine settimana si tornerà in campo: la selezione di Como sarà di nuovo impegnata in casa contro la squadra composta dai baby tennisti di Lecco e Sondrio. Il capitano della selezione di Como è il maestro Riccardo Borgonovo, con Stefano Pomelli come vice.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.