Serie C: giornata da dimenticare e tris di sconfitte per le lariane

0
G[/dropcap]iornata da dimenticare per le squadre comasche in serie C. Fino ad oggi, nelle prime due giornate di campionato, erano arrivate solo vittorie mentre in questo Primo maggio a fare capolino – su tutti i campi – sono state le sconfitte.

Nel femminile lo Junior Tennis Training di Concagno è stato sconfitto in trasferta sul campo del Tennis Gigi di Nembro con il punteggio di 3-1. Primo ko per le lariane che cercheranno il riscatto il 15 maggio contro l’Alte Groane di Lentate sul Seveso. Non è sceso in campo il Ct Cantù che osservava un turno di riposo.

Nel maschile invece cade in trasferta il Tennis Como (girone 2) sul campo della capolista Canottieri Ticino di Pavia (5-1 il punteggio). Non era certo questa la partita più abbordabile per i ragazzi di Villa Olmo, che comunque hanno vinto un bel punto in doppio con il tandem Tommaso Readaelli-Matteo Liusso sfiorandone un altro proprio con Redaelli sconfitto solo al terzo set. Sabato prossimo il Tennis Como recupererà il match con l’Ambrosiano.

Sconfitta con lo stesso punteggio, 5-1, anche per il Circolo Tennis Cantù nel girone 4. I brianzoli hanno giocato in trasferta contro lo Junior Milano che al pari di Cantù e Saronno guidava la classifica a punteggio pieno. Punto della bandiera con i doppi grazie alla coppia Massimo Guazzo-Giulio Stella. Nel prossimo turno per i ragazzi del club di Corso Europa altra difficile trasferta contro lo Sporting Saronno.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.