Itf di Antalya: Arnaboldi e Ferrari portano la coppa a Capiago Intimiano

0
Federico Arnaboldi torna alla vittoria in un torneo internazionale, l’Itf di Antalya, anche se in doppio e non in singolare come era avvenuto un anno fa per due volte in Italia. Il successo è arrivato giocando in coppia con il suo compagno di allenamento a Capiago Intimiano, Gianmarco Ferrari, giocatori entrambi seguiti da Diego Nargiso sui campi del Tennis Grillo.

I due azzurri in finale hanno sconfitto quelli che erano le teste di serie numero 1 del tabellone turco, l’uruguaiano Ignacio Carou e lo spagnolo Daniel Rincon. Match deciso al super tiebreak con il punteggio di 5-7 6-2 10/6. Arnaboldi e Ferrari erano giunti in finale senza perdere nemmeno un set.

Buon torneo anche in singolare per il canturino. Federico aveva infatti passato due turni arrivando nei quarti di finale, prima di arrendersi per 6-4 6-4 al cinese Rigele Te che è poi giunto fino al match per il titolo che si disputerà domani. Ferrari era invece uscito al primo turno.

Questa settimana, in Bosnia, era in calendario anche un altro torneo Itf con il via Lorenzo Rottoli. Il 20enne comasco è però stato sconfitto al primo turno dal serbo Dusan Milanovic con il punteggio di 7-5 6-3 dopo un’ora e 40 minuti di gioco.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.