Itf a Casinalbo e Sofia: fuori tutti i comaschi, Fossati torna in campo

0
Tanti i giocatori comaschi presenti questa settimana all’Itf M25 di Casinalbo. Un torneo importante per i nostri colori perché ha fatto registrare il ritorno in campo a livello internazionale di Carlo Alberto Fossati, fermo molti mesi per infortunio. E il 23enne comasco si è disimpegnato bene, vincendo le qualificazioni (6-2 7-5 a Leonardo Catani, 6-4 6-1 ad Andrea Bacaloni) per poi cedere al primo turno del tabellone principale a Samuele Pieri per 6-2 6-3. In campo nelle quali anche Federico Lucini, superato da Lorenzo Bresciani per 6-4 2-6 10/3.

Nel tabellone principale invece era già inserito Federico Arnaboldi, che è stato abbinato all’esordio al tunisino (testa di serie numero 6) Moez Echargui, numero 400 al mondo. Vittoria che ha sorriso al giocatore africano con il punteggio di 6-4 3-6 7-6. Arnaboldi era stato bravo a rientrare in partita nell’ultimo set, recuperando da un break di svantaggio, ma nel tiebreak Echargui è volato subito 4-0 e 6-1 per poi chiudere 7-3. Fuori all’esordio anche il compagno di allenamento di Arnaboldi a Capiago Intimiano, Gianmarco Ferrari, superato dal francese Valentin Royer (testa di serie numero 7) per 3-6 7-5 6-3.

Infine, in Bulgaria (Itf di Sofia M15), in campo è sceso anche Lorenzo Rottoli che ha perso al primo turno dall’argentino Juan Ignacio Galarza (700 dell’Atp) per 7-5 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.